Petronio e Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Nasce la collaborazione tra le due istituzioni

L’Ipseoa Petronio di Pozzuoli ha partecipato alla realizzazione della festa finale dei Ludi 2021 dell’Accademia Aeronautica. Le attività sportive sono state organizzate per gli allievi ufficiali e si sono svolte durante l’anno accademico.

Giovedì 13 maggio nel piazzale dell’Accademia era presente il dirigente scolastico, professor Filippo Monaco. Durante la serata il dirigente ha incontrato il comandante, il generale Paolo Tarantino e gli ufficiali dell’istituzione militare di Pozzuoli.

“Il Petronio – ha dichiarato il dirigente Filippo Monaco – ha accettato con piacere la proposta di collaborare con l’Accademia per la realizzazione di questo evento. Credo che la collaborazione tra le istituzioni sia importante. I nostri studenti hanno avuto modo di conoscere una delle realtà più importanti presenti sul territorio flegreo e i militari hanno avuto modo di sapere che, proprio accanto all’Accademia, c’è la nostra sede di Pozzuoli, una sede prestigiosa che si affianca al plesso principale di Monterusciello. Luoghi in cui si formano i professionisti del futuro del settore enogastronomico e dell’accoglienza turistica”.

Gli studenti del Petronio – coordinati dai docenti aiutati dagli assistenti tecnici e dai collaboratori scolastici – hanno elaborato le proposte gastronomiche e gestito i banchetti. Sono stati preparati finger food, panini alla brace, frittura e dolce. Gestita degli alunni anche la postazione per le bevande e i vini.

1 pensiero su “Petronio e Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Nasce la collaborazione tra le due istituzioni

  1. Bellissima esperienza, cordialità e massima professionalità!
    Bella festa, gioco di squadra e organizzazione perfetta.
    Complimenti all’aeronautica militare ! 👏🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *