Educazione Stradale per gli studenti del Petronio

In occasione della settimana mondiale della sicurezza stradale indetta dall’Onu (17-23maggio), l’Automobile Club Napoli ha incontrato mercoledì 19 maggio gli studenti dell’Ipseoa Petronio di Pozzuoli guidato da dirigente scolasxtico Filippo Monaco per parlare dei rischi e delle conseguenze degli incidenti e di come prevenirli.

Il corso si è tenuto a distanza con l’assistenza della docente Flavia Tella, è stato indirizzato alle classi 3TA, 5TA e 5TB ed è stato incentrato sugli “effetti della distrazione alla guida”. Le lezioni sono state tenute dal direttore dell’Automobile Club Napoli Michele Sabbatino e da Debora Mecozzi, formatore Aci per l’educazione stradale.

“L’obiettivo – ha spiegato il presidente dell’Automobile ClubNapoli, Antonio Coppola – è quello di sensibilizzare i più  giovani sui principali fattori di rischio degli incidenti, in primis l’uso del telefonino alla guida, divenuto oggi il nemico numero uno della sicurezza stradale. Bisogna capire che i sinistri non sono una fatalità o un evento ineluttabile della mobilità. Si possono e si devono prevenire cominciando con l’assumere, a piedi o alla guida di un veicolo, comportamenti corretti e responsabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *