Il 17 e il 20 settembre vaccinazioni per studenti, genitori e personale scolastico del Petronio

Due giorni per vaccinare la popolazione scolastica del Petronio di Pozzuoli. Il 17 e il 20 settembre l’Istituto Alberghiero parteciperà attivamente per la campagna di vaccinazione dell’Asl.

Venerdì 17 settembre il camper con i medici e gli infermieri dell’Asl sarà nella sede di Monterusciello e lunedì 20 nella sede di Pozzuoli in via Solfatara. L’orario previsto per consentire la vaccinazione va dalle 8 alle 14. Su richiesta saranno effettuati tamponi molecolari. Potranno vaccinarsi gli studenti con più di 12 anni, i genitori, i docenti e il personale scolastico. Per i minori è necessaria la presenza di uno dei genitori. Tutti dovranno portare con la tessera sanitaria.

 “La scuola in questi ultimi due anni ha vissuto grandi difficoltà – spiega il dirigente scolastico Filippo Monaco – con i docenti e tutto il personale, ma soprattutto grazie al senso di responsabilità che hanno dimostrato gli alunni, siamo riusciti a tenere sotto controllo la pandemia nella nostra comunità scolastica. Tuttavia siamo consapevoli che l’arma più efficace, oltre al distanziamento e alla sanificazione, è il vaccino. Per questo motivo ho chiesto la collaborazione dell’Asl Napoli 2 che, ancora una volta, ci è stata vicina. Appena abbiamo diffuso la notizia attraverso una circolare abbiamo già avuto le prime adesioni. Paradossalmente sono i più giovani che sensibilizzano gli adulti. Ho parlato con diversi ragazzi e mi hanno raccontato come hanno convinto i nonni e i genitori a vaccinarsi. Sono convinto che vaccinando la popolazione più giovane riusciamo a superare questa pandemia. Vaccinarsi è un segno di responsabilità nei confronti della cittadinanza. La scuola ha il compito di insegnare anche questo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *