Città della scienza -Napoli Alla scoperta degli Istituti Agrari della Campania | 18 e 19 ottobre 2022

Il giorno 19 ottobre i ragazzi delle classi 4KF,4PA,4TA , 4TB, 4SB e 4KB hanno partecipato all’iniziativa “Alla scoperta degli Istituti Agrari della Campania” promossa dall’’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e Città della Scienza.

E’ stata una delle due giornate di formazione e di presentazione dei percorsi di attività a carattere multidisciplinare, indirizzate agli Istituti Agrari e Alberghieri della Campania.

Abbiamo assistito a diverse presentazioni dei vari istituti alberghieri ed agrari della Campania, ognuno di essi ha presentato la propria scuola, le proprie attività, i prodotti della tradizione campana e piatti differenti.

Noi alunni dell’istituto Petronio per rappresentare il nostro istituto abbiamo allestito uno stand con le diverse prelibatezze, preparate dagli alunni di Enogastronomia , accompagnati dai proff. Catone e Nuzzo.

Gli alunni di Sala e Vendita, con i proff. Buonocore e Papaccio, si sono occupati del catering e banqueting e quelli di Accoglienza Turistica, con i proff. Fusco e Panaro, hanno distribuito i vari fascicoli e depliant riguardanti il nostro istituto ed informato gli ospiti delle varie offerte formative.

Abbiamo constatato che lavorare in squadra dà sempre risultati eccellenti e con i nostri proff, che ci supportano, è davvero facile raggiungerli.

articolo a cura degli studenti Cuccurullo Rossella e Schiano Moriello Christian della 4 A di Accoglienza Turistica.

Questa voce è stata pubblicata in Manifestazioni ed eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *