Il cibo nel Tempio – dagli antichi Romani agli astronauti

30 ottobre 2022

Domenica 30 ottobre, noi alunni della 3TA e 4 TA abbiamo partecipato ad una manifestazione presso il tempio di Serapide a Pozzuoli. Entrambi le classi sono state preparate all’evento dalla nostra docente di Accoglienza Turistica, la prof.ssa Nadia Settesoldi.
Era in atto una manifestazione intitolata “Dagli antichi romani agli astronauti”… ma perché questo nome?
Il motivo è che erano stati preparati due banchetti contenenti cibo dell’antica Roma e cibo per astronauti ; l’evento è stato organizzato in collaborazione con il ristorante Caupona di Pompei, specializzato in ristorazione storica, e con DeaMadre di Pozzuoli, un nuovo format di alimentazione sana e sostenibile, un progetto innovativo con una mission precisa: fare del cibo una fonte di energia e di benessere con il supporto di tecnica e scienza.


Il compito di noi alunni del Petronio è stato quello di accogliere tutti i prenotati ed esporre loro l’organizzazione della giornata. E’ stato molto curioso per noi vedere gli ospiti giostrarsi tra passato e presente, tra tradizione e innovazione, tra costumi d’epoca e guide turistiche abilitate.

Un’altra grande esperienza per noi studenti che abbiamo visto il nostro territorio valorizzato come merita agli occhi dei partecipanti e, inoltre ci siamo trovati sul campo ad effettuare le attività per cui studiamo e per cui abbiamo scelto il nostro iter scolastico.

articolo a cura di Schiano Moriello Christian della 4TA.

Questa voce è stata pubblicata in Manifestazioni ed eventi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *