Oggi, sei ottobre, si è tenuto presso il nostro istituto, un evento molto significativo che ha visto i prodotti ittici in primo piano. Il nostro dirigente, il prof Filippo Monaco ha accolto varie personalità come il Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Veterinari di Napoli, il dott. Luigi Navas; il dott. Giuseppe Palma Segretario Generale ASSOITTICA ITALIA Ricerca &Sviluppo; la dott.ssa Yolande Thérèse Rose Proroga RESPONSABILE U.O.S. MICROBIOLOGIA E BIOTECNOLOGIE APPLICATE AGLI ALIMENTI – Dip.Coordinamento Sicurezza ALimentare- Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno;il Comandante NAS CAMPANIA colonnello Alessandro Cisternino; il Tenente di Vascello (CP) Edoardo Russo ;il dott. Ciro Sbarra, Referente C.Ri.S.Sa.P. (Centro di Riferimento Regionale per la Sicurezza Sanitaria del Pescato) ,il Comandante Guardia di Finanza, il dr. Paolo Borrelli; il Direttore Servizio IAOA Asl Na 3 Sud Dr. Giuseppe Di Loria ;,il Rappresentante Servizio IAOA Asl Na 2 Centro dr Cuomo Antonio Crimaldi.
I prodotti ittici e importanti tematiche come la sicurezza degli alimenti e il benessere alimentare, sono stati al centro del convegno che si è concluso con uno Show cooking e una degustazione delle preparazioni elaborate dagli studenti dell’Istituto Professionale Lucio Petronio.
Come sempre gli studenti dei tre settori di Accoglienza turistica, Enogastronomia e Sala e Vendita, come un grande team, hanno lavorato insieme cooperando per fare sì che l’evento riuscisse nel migliore dei modi.