3 giorni della scuola presso Città della scienza

Nell’ambito della manifestazione 3 giorni della scuola presso Città della scienza di Napoli , l’istituto Petronio di Pozzuoli è stato  tra le scuole coinvolte nella competizione Sustainable City Cup tra i migliori istituti alberghieri e agrari che si sono sfidati per presentare un piatto che valorizzi le materie prime, miri al benessere e riduca i consumi… sempre all’insegna del gusto!

Nelle giornate del 9-10-11 novembre 2022  i nostri alunni, infatti, sono stati coinvolti, nell’ambito del percorso “Rigenerazione scuola”, nelle iniziative di ORIENTAlife e sulle tematiche della SOSTENIBILITA’.

Il nostro istituto, sensibile a queste tematiche , ha inserito nel proprio curricolo percorsi e progetti strategici su queste tematiche per costruire “ nuovo alfabeto ecologico che trasformi la scuola in un luogo nel quale si azzerano i conflitti tra le generazioni e si impara a crescere in modo sostenibile”.

Dicono di noi…

Video con drone realizzato dall’alunno Salvatore Orecchio della V A di Sala e Vendita.

Articolo a cura della prof. Teresa Cantiello.

Questa voce è stata pubblicata in Manifestazioni ed eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *