Il Petronio è lieto di annunciarvi la rassegna “LA MAGIA DEL NATALE”

L’istituto Petronio è lieto di promuovere e diffondere un’importante iniziativa portata avanti dal sindaco Gigi Manzoni e dal nostro dirigente, il prof. Filippo Monaco, assessore al turismo.

Dal 7 dicembre e fino all’Epifania ci sarà la rassegna “La Magia del Natale” che vedrà tante iniziative dislocate su tutto il nostro bel territorio e che interesseranno tutti, adulti e bambini.

Concerti, spettacoli, mostre, visite guidate, botteghe e mercatini porteranno cittadini e turisti a vivere la magia del Natale, nel segno della rinascita, dopo due anni di pandemia.

L’iniziativa è per noi fondamentale perché vede il Natale come condivisione e accoglienza, ma anche come occasione per far conoscere al meglio le nostre risorse turistiche ed enogastronomiche, a turisti e a gente del posto.

 Ecco cosa ha dichiarato il nostro dirigente :

 “L’obiettivo del nostro progetto ‘La magia del Natale’ è molto ambizioso; abbiamo voluto dare un segnale chiaro al territorio, perché crediamo vivamente che il rione Terra sia parte di una comunità che lì ha un pezzo della sua storia. E quindi la rocca va vissuta non solo sporadicamente, ma sempre: stavolta si trasformerà in un luogo incantato con effetti di luci che esaltano le caratteristiche della sua architettura. Aprire le porte del Rione Terra ad una stagione di eventi, che hanno come comune denominatore la sua storia e il Natale, vuole inoltre significare che ci candidiamo ad essere polo di attrazione per un periodo dell’anno che è anche di grande attrattiva economica. Credo vivamente che il patrimonio culturale della nostra Pozzuoli sia la nostra più grande ricchezza per la bellezza che ci circonda e per quello che può divenire in futuro: per farlo serve coraggio e partecipazione. Il filo che lega insieme la rocca antica con il porto, la piazza e anche i luoghi più distanti dal centro sono proprio le luci di un Natale, che significa anche, dopo il periodo della pandemia, nuova nascita interiore”. 

Vi invitiamo calorosamente ad esserci…

Questa voce è stata pubblicata in Il Nostro Territorio e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *