Il Premio “Monzù” (APCN) torna di nuovo al Petronio.

Dopo la scorsa edizione che ha visto il secondo e il terzo posto con i nostri chef Alfonso Ferraro e Cosimo Gabbano, quest’anno arriva il primo posto con lo chef Giuseppe Nuzzo.

L’ambita onorificenza è stata consegnata il 23 gennaio 2023 presso il ristorante “I Giardini Di Villa Giulia” di Sant’Anastasia, durante il Gran Galà dell’ Apcn .

Lo chef Pino Nuzzo premiato è diventato così un “monzu’ “,traduzione dialettale della parola francese “ monsieur”, termine con cui venivano chiamati i capi cuochi nelle case aristocratiche campane in epoca Francese ( tra il XVIII e XIX secolo).

Il Petronio mostra, ancora una volta, i grandi professionisti che sono al suo interno e che si distinguono per le competenze e per la dedizione ad un lavoro che ha bisogno sì di fantasia e di creatività, ma anche di passione e di cura minuziosa dei particolari. 

Orgogliosi di questo premio non possiamo che chiudere con la famosa citazione di Gualtiero Marchesi : ” La cucina è di per sè scienza…sta al cuoco farla diventare arte” .

E al Petronio l’arte c’è!

Questa voce è stata pubblicata in La Nostra Scuola...raccontiamoci ! e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *