“TecnicaMente” Adecco.

Il Nostro Istituto dal mese di febbraio con le classi 5KB,5KC,5PA,5SA,5TA e 5TB ha aderito al progetto “TecnicaMente” organizzato da ADECCO, la prima agenzia per il lavoro in Italia che contribuisce ,ogni giorno, all’incontro tra domanda e offerta di lavoro con un’attività d’intermediazione polifunzionale. 

Il progetto organizzato al Petronio consisteva nella formulazione di progetti innovativi nella valorizzazione del territorio.

Il giorno 11 maggio c’è stato l’evento finale presso la Sala Ristorante del nostro istituto, dove sono stati presentati i lavori svolti ed è stato premiato il progetto vincitore, alla presenza di personalità esterne chiamate a valutare i lavori svolti.

Hanno partecipato i ragazzi dei vari settori del Petronio: Accoglienza turistica, Enogastronomia, Sala e bar e Pasticceria. I ragazzi di ogni settore hanno fatto visionare e commentato alla giuria, il prodotto creato.

Ma vediamo insieme i prodotti.

Cominciamo con il primo lavoro del settore di accoglienza turistica

La VTA ha presentato : Tra rotta e sostenibilità.

Il secondo lavoro è stato presentato dalla VTB :

Alla riscoperta della bellezza” : pedalando tra i campi “Ardenti”

Questo il lavoro creato dalle classi 5KB e 5KC del settore di Enogastronomia.

Segue il prodotto della VPA di pasticceria…

Infine il prodotto della VSA di Sala e vendita.

I ragazzi, non senza emozione, hanno preso parte a questo importante progetto mettendo in campo tutta la loro competenza e la loro acerba professionalità di fronte ad una giuria formata da direttori di importanti alberghi, manager e grandi professionisti del settore turistico-alberghiero.

Il settore vincitore è stato quello di Sala e bar, ma alcuni componenti della giuria hanno sottolineato più volte di avere avuto difficoltà nel dare quel primo posto, di fronte a quei visi di adolescenti con tanti sogni e cose da realizzare, e tutti li a sostenere un esame sotto gli occhi di una giuria attenta e molto competente.

In effetti noi possiamo dire che hanno vinto tutti i ragazzi che si sono messi in gioco e che per stare lì e per partecipare ,vivono la scuola alberghiera con grande entusiasmo, credendo fino in fondo alle tante opportunità che l’indirizzo di scuola scelto e, il Petronio in particolare, offre loro ogni giorno.

Naturalmente un grazie va ai docenti Aulisio , Catone, Cioffi, Maiorano, Nuzzo, Panaro, Pulcrano che hanno guidato e coinvolto i loro studenti in questa attività, cercando di inculcare loro amore e passione e lavorando con loro in un perfetto team.

Questa voce è stata pubblicata in La Nostra Scuola...raccontiamoci !, Manifestazioni ed eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *